ESTETICA ONCOLOGICA

..............................................................................................................................

L'estetica oncologica nasce dall'esigenza di offrire trattamenti di benessere e bellezza sicuri su persone che si trovano o si sono trovate ad affrontare una patologia oncologica e i conseguenti effetti collaterali, che inevitabilmente colpiscono la donna nella propria femminilità.
I trattamenti estetici dedicati, sono rigorosamente eseguiti da personale specificatamente formato, troverete un'ESTETISTA SPECIALIZZATA APEO (Associazione Professionale di Estetica Oncologica), tale formazione nasce da una collaborazione strettissima fra le professioni mediche e quelle del benessere nella chiara separazione dei reciproci campi d'azione.
Tali trattamenti diventano un supporto importante in un momento particolarmente delicato, perchè consentono di migliorare il proprio benessere generale e la qualità della propria vita, mitigando gli effetti collaterali delle terapie.

SERVIZI ESTETICA ONCOLOGICA:

- TRATTAMENTI MANICURE E PEDICURE
Diversi sono gli effetti indesiderati a carico delle unghie e della pelle.
I trattamenti possono rallentare il processo prevenendo e contrastando danni estetici quali secchezza, prurito, arrossamenti, stati irritativi e desquamativi e migliorando lo stato delle unghie. Utilizziamo per questi trattamenti creme e oli privi di attivi di origine minerale derivati dal petrolio, NO COLORANTI di sintesi, NO PROFUMI allergizzanti, NO PARABENI, NO ALCOOL.
Utilizziamo smalti privi di FORMALDEIDE, TOULENE E CANFORA.


- TRATTAMENTI VISO E CORPO
Utilizziamo con “dolcezza” formulazioni fisiologiche per detergere, nutrire, lenire e proteggere la pelle prima, durante e dopo la terapia.
Andiamo a ripristinare la barriera cutanea, l'idratazione, contrastiamo la secchezza impedendo l'eccessiva perdita di acqua trans-epidermica e riduciamo i disagi da iperattività del sistema immunitario cutaneo, con attivi dalla nota azione calmante, lenitiva degli stati irritanti e desquamativi.

- MASSAGGI
Massaggio defaticante e massaggio linfodrenante dal “tocco accogliente e gentile” hanno come scopo principale il conforto ed il rilassamento.
Possono migliorare la qualità di vità, appotando supporto emozionale e migliorando lo stato di dolore e degli effetti colaterali derivati dalle terapie.

L'essenza Estetica & Benessere | Via Libertà, 9 - 24030 Paladina (BG) Tel-Fax 035/637190 | P.IVA 03644980165 | essenza@essenza-benessere.it
--> sitemap